Progetto Frequenze

> Scarica la nostra PRESENTAZIONE https://linkfly.to/FrequenzeLinks

Frequenze nasce dall’idea di due fotografe – io e la mia collega Lara Botteghi.

Creiamo contenuti per realtà musicali come sessioni di scatto e piani social su misura per pubblicazionieventivisual brand e molto altro.

Per rimanere sempre aggiornati, consigliamo di seguire il nostro profilo Instagram @frequenze_, che raccoglie tutte le nostre esperienze e contenuti sul binomio musica-fotografia.

CI PRESENTIAMO

Siamo Lara Botteghi (Santarcangelo, 1997) e Alice Naso (Ravenna, 1998), due fotografe e content creator libere professioniste che raccontano – con il progetto  Frequenze – realtà musicali  (artisti, professionisti del settore e organizzatori di eventi) attraverso immagini, piani social, interviste, video e molto altro.

QUANDO NASCE FREQUENZE

Frequenze nasce a fine 2020, in un momento complesso, di silenzio e di transizione, per poter dare voce e spazio a coloro che lavorano nei settori artistici, in particolare quello della musica.

La fondazione del progetto corrisponde infatti temporalmente sia al conseguimento della laurea specialistica di Lara e Alice presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini – indirizzo Fotografia”, sia al periodo pandemico.

CONCEPT

Frequenze fa capo a singole storie per arrivare a trattare tematiche più generali e/o universali legate alla musica e alla fotografia, al rapporto che sussiste tra suoni e immagini.

Ci piace avvicinare le realtà musicali – artisti, professionisti del settore e organizzatori di eventi – al pubblico.

Frequenze indaga così il ruolo dell’immagine all’interno del panorama contemporaneo musicale, ma si fa anche

spazio di dialogo per le tante personalità volenterose di trovare un proprio posto nella realtà di questo tempo, che offre paradossalmente più accessibilità ma, apparentemente, meno concretezza.

ORIGINE DEL NOME

Il nome fa chiaro riferimento  alla fotografia come alla musica, è un termine che possiamo trovare nel vocabolario di ambedue le materie.

Nascendo dall’idea di due fotografe, il progetto fa particolare riferimento alla separazione di frequenze, procedimento che permette l’analisi di un’immagine nelle sue componenti macro e micro-scopiche.

DALL’ONLINE ALL’OFFLINE

Come naturale proseguimento del lavoro fatto online, Frequenze si muove sempre di più fuori dai social.

Nel luglio 2022 si è svolto il primo evento in presenza “Frequenze Off-Line” (29-30 luglio): nello spazio dello Sferisterio di Santarcangelo di Romagna, il progetto si è presentato al pubblico attraverso una selezione di artisti che hanno portato la loro musica originale live sul palco e laboratori fotografici creativi.

Durante l’estate del 2023Frequenze ha viaggiato sul territorio romagnolo in forma itinerante. Ha portato il proprio personalissimo backstage – fatto non solo di foto ma anche, appunto, di interviste – “sul campo” di eventi musicali (continua).

SERVIZI

Offriamo

  • sessioni di scatto su misura

per pubblicazioni, comunicazione,

identità visiva, backstage, eventi

  • gestione pagine – social media management

Siamo disponibili poi:

  • per interviste
  • a collaborare con locali e organizzatori di eventi che lavorano con la musica

Ci occupiamo di tutto quello che è legato alla comunicazione, visiva e non, e alla costruzione dell’immagine di realtà musicali.

INFO E PREVENTIVI

Inviare una mail a frequenze.collab@outlook.it

Pubblicato da Alice Naso

© Copyright 2023 Alice Naso | All Rights Reserved